PER LAVORARE NEL PIU' AMPIO SISTEMA EUROPEO DI GESTIONE DELLE COMPETENZE


Requisiti minimi di accesso e modalità di verifica:     
(incluse eventuali prove per l’accertamento di specifiche competenze)

Validi per l’ammissione:
- età non inferiore ai 18 anni;
titolo di studio:
~ titolo di istruzione secondaria superiore + comprovata esperienza nel campo della valutazione dell'apprendimento e/o dell'analisi, ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 6 anni;
~ oppure laurea + comprovata esperienza nel campo della valutazione dell'apprendimento e/o dell'analisi, ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 4 anni
~ oppure laurea specialistica + comprovata esperienza nel campo della valutazione dell'apprendimento e/o dell'analisi, ri-costruzione e valutazione delle competenze di almeno 2 anni.
- Essere residenti in Italia o, per i cittadini stranieri extracomunitari, essere in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità;
- Assenza di condanne penali passate in giudicato per i reati contro la PA di cui al Libro II.

Per la verifica del possesso dei requisiti minimi in ingresso, ad ogni domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
• cv dove sarà evidenziato il titolo di studio conseguito e l’esperienza professionale maturata nel settore della valutazione dell’apprendimento e/o dell’analisi, ricostruzione e valutazione delle competenze. L’oggettività deve essere resa nel CV riportando:
a) gli estremi specifici legati all’impresa in cui è stata svolta l’attività
b) il numero di progetti svolti per l’impresa con indica-zione del titolo del progetto.;
• fotocopia di un documento d’identità e del codice fiscale;
• autodichiarazione attestante l’assenza di condanne per reati contro la PA o che prevedono l’interdizione da pubblico ufficio
• copia del permesso di soggiorno in corso di validità (per i candidati stranieri provenienti da paese extracomunitario);
• per i cittadini stranieri, certificazioni attestanti cono-scenza lingua italiana Livello B1.

In più per cittadini extracomunitari o comunitari con permesso di lavoro in Italia

Per i cittadini stranieri (comunitari ed extracomunitari) è indispensabile la comprovata conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Qualora il candidato non disponga di attestazione verrà svolta prova valutativa come disciplinato al paragrafo B.1.2.1. della DGR 988/2019 e ss.mm.ii.
Per la verifica del livello di competenza in ingresso per i cittadini stranieri si rimanda al paragrafo B.1.2.1 della dgr 988/2019 e ss.mm.ii.

Obiettivi 
Fornire le conoscenze e gli strumenti per pianificare e realizzare i processi di valutazione ai fini della dichiarazione degli apprendimenti, della validazione e della certificazione delle competenze e di realizzare le prove di valutazio-ne in coerenza ai dispositivi adottati nei servizi regionali per la dichiarazione degli apprendimenti e all’interno del più ampio si-stema europeo di gestione delle competenze.

Docenza  Senior qualificata e operativa del settore.
Durata - 150 ore di cui 120 ore di aula e 30 ore di FAD


Attestato  Esperta/o di valutazione degli apprendimenti e delle competenze (EVAC) secondo le modalità previste dalla DGR 98819 ss.mm.ii. Il superamento dell'esame finale e il possesso del certificato delle competenze di cui sopra, unitamente agli altri requisiti richiesti permettono l'iscrizione all’Elenco regionale EVAC.

Costo 950,00 omnicomprensive esenti iva – € 150,00 all’atto di iscrizione e € 800,00 con pagamento in un’unica soluzione con bonifico intestato ad Apogeo.

Sede del corso  Via Atto Vannucci 29 B - Firenze (FI)  (a 150 metri dalla Tramvia T1 fermata Piazza Leopoldo)
 
 

per scaricare la scheda di iscrizione CLICCA QUI

per scaricare il contratto CLICCA QUI


NOTA: La scheda di iscrizione insieme alle copie dei documenti come sopra descritti, contratto compreso, può essere presentata da da altra persona munita di regolare delaga oltre alla copia della Carta di Identità e del Codice Fiscale del delegante.


Per ulteriori informazioni contattare i seguenti recapiti:

                    055 46 27 285        e  335 539 4284 

 corsi@apogeoform.net